[LugBS] Sito web Lug

Mer 14 Ott 2009 10:42:39 UTC
Il 14 ottobre 2009 11.50, Andrea Occhi <camicius a gmail.com> ha scritto:
> (cosa vuol dire mv+sync?)
per evitare perdita di dati nella ri-scrittura di file (pensa a ENOSPC
o a uno schianto del server)
è bene procedere nella scrittura su un nuovo file, con conseguente move e fsync.
il move, sotto posix, è dato come operazione atomica.
l'idea è che in caso di problemi ti ritrovi o con il vecchio file o
con il nuovo, ma non con la perdita di entrambi.
fsync serve per forzare la scrittura sul disco.

> aproposito, git.lugbs.linux.it, chiamato via http, redirige alle
> pagine più strane, non so se è logico...
dunque, poichè per ogni mappatura dovevamo scrivere a ILS, alla fine
ho fatto mappare
*.lugbs.linux.it verso il solito IP del server.
poichè git.lugbs.linux.it non veniva usato, l'ho dismesso.
il risultato è che git.lugbs.linux.it risponde con la pagina di
default di Apache,
che è un redirect a uroulette,com, che torna appunto pagine a caso...

> La cosa dovrebbe essere ragionevolmente sicura, ha l'autenticazione
> integrata, e mi sembra faccia quello che ci serve senza troppi
> sbattimenti.
ok, mandami il tutto che lo metto online.

> questo è ancora da fare, ma non ci vedo particolari difficoltà.
> ma la cosa, va online al volo o no?
sì.
pero' se poi ci troviamo per la questione di migrazione a joomla forse
non è il caso che ti sbatta
così tanto.
bho, vediamo.
per altro, questa settimana sono ancora incasinato.
magari la prossima possiamo trovarci.

> e a tutte le altre modifiche, una semplice mail.
> Ok?

Ok.

Ciao e grazie,
Gelma