[LugBS] [OT] - CMS gestione prodotti

fabrizio vanzani ML ml a vanzani.it
Mar 13 Ott 2009 21:23:31 UTC
Ciao Gianluca,

spesso uso Magento (open e gratuito) per realizzare dei siti di
comemrcio elettronico.
La gestione catalogo prodotti è molto curata, ha un pannello di
controllo con cui puoi fare un po' di tutto:
categorie ad albero, associazione prodotti-categorie tipo molti a molti,
attributi personalizzabili, inventario, immagini varie, meta
informazioni per motori, design personalizzabile per ogni categoria o
prodotto, navigazione a strati, prodotti correlati, alternativi,
consigliati, recensioni prodotto, confronto prodotti, tags; tipo
prodotti: semplice, configurabile (es. taglia, colore), raggruppati (es.
kit toner della stampante XY), prodotti immateriali scaricabili,
componibili (es. configuratore pc dell);
Ti basta?!  ;-)
Sinceramente non ho mai provato a usarlo senza le funzioni di ecommerce,
ma credo si possa tranquillamente fare.
Ne ho installato una versione di qualche mese fa sul mio server
(http://ecommerce.gestionesitiweb.it/).
Se ti interessa scrivimi in privato che ti passo la login.

Se invece le tue esigenze fossero più modeste oppure più sofisticate ti
consiglierei dei framework php.
Ci sono framework estremamente comodi che in un giorno o due di lavoro
ti permettono di creare dei pannelli di controllo per gestire varie
tabelle di base dati relazionali.

Fabrizio