[LugBS] Migrazione sito a CMS

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 11 Ott 2009 00:52:49 UTC
On Sat, Oct 10, 2009 at 04:24:48PM +0200, Carlo Bertoldi wrote:

> Che tool sarebbe, che darci un occhio fa sempre bene.

pentaho data integration.

una robaccia in java, quindi lenta come la fame e prona allo schianto.
ma molto potente e flessibile: normalizzazione, denormalizzazione,
database lookups, filtraggi, split/join/delete/rename di campi,
possibilita' di lanciare script esterni, etc etc.

mi faccio un minimo di pubblicita': :-D

io ci ho fatto il porting di riders.dk (portale danese di riferimento per
snowboard/surf/windsurf/etc etc) da Microsoft Dynamics CMS (su db mssql)
verso buddypress (una serie di plugin di wordpress-mu che lo trasformano
in una specie di facebook) su db mysql di un sito da 17000 utenti + qualche
migliaia di post + relativo forum da 80000 posts.