[LugBS] PC TV

Marco Manenti marco a manenti.org
Ven 9 Ott 2009 16:09:55 UTC
Damiano Vernia ha scritto:

> 	Tutto questo dovrebbe stare sotto V4L o, meglio, DVB, ma non ne ho
> esattamente chiaro il principio. Inoltre, mentre come al solito tutti i
> produttori si preoccupano per losezozz, per Linux non mi รจ chiara la
> lista dei dispositivi (pienamente) supportati.

Ciao. Tieni conto che tutti i device seri embedded che trattano il video
(decoder sat et similia) montano linux, ed utilizzano il sottosistema DVB.
Tieni anche conto che quando avevo sviluppato un modulo per la mia
vecchia scheda DVBT che non era supportata dall'allora kernel ho
ottenuto un "driver" decisamente piu' stabile del produttore (kworld).

Dai un'occhiata qui:
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/DVB-T_PCI_Cards (se per le DVB-T
pci). Solitamente i chipset sono ormai tutti riconosciuti.
Se hai poi la possibilita' di un try&buy...

Come programmino mythtv e' bello ma pesantuccio. Per fare le solite 2
cose al volo ti consiglio mencoder, che uso (usavo, ora ho un decoder
sat linux) con successo, tra l'altro volendo con encoding on the fly.

Se hai bisogno, dovrei avere un po' di righe di comando pronte.

ciao

marco