[LugBS] leggere la posta da shell

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Dom 29 Nov 2009 23:45:29 UTC
On Fri, 20 Nov 2009, Michele Bonera wrote:

> Completerei con un MDA* che faccia filtering, tipo procmail o
> maildrop, per processare la posta eventualmente facendola
> passare attraverso un antivirus/antispam...

  Sì, vero, era per non incasinare troppo il "panorama". ;)
  Procmail per processare la posta (e per archiviarla, lanciato da Cron), passaggio attraverso Spamassassin.
  L'unica cosa che non ho inserito nella catena è l'antivirus: sia perchè leggo via PINE, sia perchè non dovrei avere sistemi
infettabili da un file di testo (Linux e Mac: WinXP non ha alcun accesso alla mail e gira in una VM del Mac). ;)))
  Ad ogni modo c'è un filtro a monte sulle caselle che vado a pollare.

     LC