[LugBS] IMAP "multiversione" ?

Rampage atomikramp a email.it
Sab 28 Nov 2009 14:40:40 UTC
Ciao a tutti,
forse il termine adottato non è proprio corretto, ma francamente non
sapevo come descrivere in breve la mia necessità.

Volevo sapere se è possibile usando courier IMAP, o un qualsiasi altro
demone IMAP, creare degli account di posta "pubblici" dove il server
tiene traccia, di CHI ha letto il messaggio e chi invece non l'ha ancora
letto.
Il mio obiettivo sarebbe quello di creare una cosa simile alle "cartelle
pubbliche" che ci sono su exchange, dove gli utenti che hanno il
permesso possono andare a leggere, scrivere, inserire messaggi, e allo
stesso tempo però se un messaggio viene letto da tizio, a caio non
risulta letto, e lo vede ancora come "da leggere".

non so se con imap si può fare, esiste eventualmente qualcosa di
equivalente che supporti questo tipo di configurazione?

grazie
Francesco.