[LugBS] dubbi sul processore - 32 o 64??

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 24 Nov 2009 20:57:04 UTC
Il mio portatile ha una cpu intel core 2 duo.
Guardando il sito di fedora per scaricare la nuova fedora 12 mi sono
imbattuto in questa tabella:

Intel (except Atom 230, Atom 330, Core 2 Duo, Centrino Core2 Duo, and
recent vintage Xeon); AMD (except Athlon 64, Athlon x2, Sempron 64, and
Opteron); VIA C3, C7  --->     i386
Intel Atom 230, Atom 330, Core 2 Duo, Centrino Core 2 Duo, and Xeon; AMD
Athlon 64, Athlon x2, Sempron64, and Opteron; Apple MacBook, MacBook
Pro, and MacBook Air    --->  x86_64

E mi รจ sorto il dubbio, non ci avevo mai pensato.  Finora sul portatile
ho sempre installato versioni 32 bit (sabayon nella partizione prove,
ubuntu 9.04 nella partizione "di produzione". E nessun problema riscontrato.
Dovrei provare la versione 64 bit?

Antonello