[LugBS] leggere la posta da shell

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Gio 19 Nov 2009 07:42:35 UTC
2009/11/18 bonna <bonna1979 a gmail.com>:
> mi sono spiegato male mi serve un client via shell per scaricare le
> email e spedirle..
>
> Es: mi devo scaricare in pop3 le email di gmail e spedirle con account
> gmail. Ho letto di Postfix ma non ho capito dove mettere i parametri
> mutt è solo un lettore nulla di più a quanto leggo ?? Giusto ??

Dunque, AFAIK Gmail dà accesso a POP/SSL e SMTP/SSL; mutt può accedere
al POP3 e invia usando SMTP quindi va bene per fare quello che ti
serve.
Se vuoi lanciarti nella configurazione di un server smtp come postfix
prima ti serve avere ben chiaro cosa vuoi fare.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'