[LugBS] leggere la posta da shell

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Mer 18 Nov 2009 11:00:10 UTC
Pine.

----- Original Message -----
From: "Richini Riccardo" <riccardo a iww.it>
To: "Linux User Group di Brescia" <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Tuesday, November 17, 2009 5:12 PM
Subject: Re: [LugBS] leggere la posta da shell

Il giorno 17/nov/09, alle ore 17:04, lele bonna ha scritto:

> Ragazzi domandona voi che siete degli Aker...o Akari... come fate a
> leggere la posta da shell? con la possibilità di salvare gli allegati?
> che comando devo usare o pacchetto da installare? Uso Ubuntu 64
> 9.10... ;) grazie a tutti Emanuele :)

Dovresti installare un prog (tipo fetchmail) che si preoccupa di
recuperare le mail dal server e salvarle in locale, poi puoi usare un
MUA (mail user agent) tipo mutt. Tutti i pachetti dovrebbero essere
nel repository di ubuntu. Fetchmail è un po' articolato da configurare
ma caruccio. Di sw ce ne sono un sacco comunque, ho  semplicemente
indicato quelli che ho usato io.

RR

Riccardo Richini - http://enigma.iww.it
Il mondo è composto da 10 categorie di persone:
quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.