[LugBS] R: R: Linux day da i suoi frutti.

Ezioisio a libero.it Ezioisio a libero.it
Lun 16 Nov 2009 07:55:05 UTC
Diceva di lanciare ifconfig, non ipconfig...
ciao Ezio

originale----
>Da: iz2fly a alice.it
>Data: 15/11/2009 21.34
>A: "Linux User
Group di Brescia"<lug a lugbs.linux.it>
>Ogg: [LugBS] R:  Linux day da i suoi
frutti.

>La connesione a internet c'è e funziona conFirefox ma se al
terminale batto : ipconfig    così  mi appare:
>:~$ ipconfig
>No command
'ipconfig' found, did you mean:
> Command 'tpconfig' from package 'tpconfig'
(universe)
> Command 'iwconfig' from package 'wireless-tools' (main)
> Command
'ifconfig' from package 'net-tools' (main)
>ipconfig: command not found
>

>Fly/Ernesto

it per conto di Giuseppe Rossi
>Inviato: dom 15/11/2009 15.27
>A: Linux User
Group di Brescia
>Oggetto: Re: [LugBS] Linux day da i suoi frutti.
>
>Ciao,

>sembra proprio un problema di connessione alla rete. Se provi ad usare

>Firefox, riesci a navigare in Internet oppure non ci riesci? Prima del

>passaggio alla 9.10 funzionava tutto senza problemi?
>Prova a vedere che
oputput ottieni aprendo una finestra di terminale e
>digitando:
>
>ifconfig
>

>Dovrebbe ritornarti un elenco delle interfacce di rete (tipicamente: lo

(loopback), eth0 (scheda di rete via cavo), eth1 o ath0 o wlan0 (in caso di

>schede di rete wi-fi). Se l'interfaccia di rete funziona dovresti avere un

>indirizzo IP nella forma 192.168.x.y). Quello che segnali tu è sì un IP ma
>in
versione IPv6.

>GR

particolare a chi nel Linux day mi ha installato Ubuntu 9.04
a 9.10, è con piacere che inizio ad usare questo nuovo OS con
di difficoltà visto che sono alle prime armi, è per questo che
man mano aiuto, sperando in futuro di poteri fare altrettanto
qualcun'altro.

gestore pacchetti cercando di installare il programma "qantenna" mi da

questo errore:
com/ubuntu/pool/universe/q/qantenna/qantenna_0.2.1-2_amd64.deb
iniziare la connessione a it.archive.ubuntu.com:80(2001:760:ffff:b0::37). -
connect (101: La rete è irraggiungibile) [IP:

Dal gestore aggiornamenti ho altri errori come questo:
recuperare