[LugBS] R: Linux day da i suoi frutti.

iz2fly a alice.it iz2fly a alice.it
Dom 15 Nov 2009 20:34:06 UTC
La connesione a internet c'è e funziona conFirefox ma se al terminale batto : ipconfig    così  mi appare:
:~$ ipconfig
No command 'ipconfig' found, did you mean:
 Command 'tpconfig' from package 'tpconfig' (universe)
 Command 'iwconfig' from package 'wireless-tools' (main)
 Command 'ifconfig' from package 'net-tools' (main)
ipconfig: command not found

Fly/Ernesto

-----Messaggio originale-----
Da: lug-bounces a lugbs.linux.it per conto di Giuseppe Rossi
Inviato: dom 15/11/2009 15.27
A: Linux User Group di Brescia
Oggetto: Re: [LugBS] Linux day da i suoi frutti.

Ciao,
sembra proprio un problema di connessione alla rete. Se provi ad usare
Firefox, riesci a navigare in Internet oppure non ci riesci? Prima del
passaggio alla 9.10 funzionava tutto senza problemi?
Prova a vedere che oputput ottieni aprendo una finestra di terminale e
digitando:

ifconfig

Dovrebbe ritornarti un elenco delle interfacce di rete (tipicamente: lo
(loopback), eth0 (scheda di rete via cavo), eth1 o ath0 o wlan0 (in caso di
schede di rete wi-fi). Se l'interfaccia di rete funziona dovresti avere un
indirizzo IP nella forma 192.168.x.y). Quello che segnali tu è sì un IP ma
in versione IPv6.

GR

--
Ciao, GR