[LugBS] da leggere

Ven 13 Nov 2009 15:31:01 UTC
Il 12 novembre 2009 18.40, bonna <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> Ragazzi non ho parole :( magari già sapete tutto :P...
> http://punto-informatico.it/2750428/PI/News/microsoft-brevetta-sudo.aspx

Non me ne cruccerei troppo.
Vorrei sottolineare, e spiace che non l'abbia fatto punto-informatico,
che l'ufficio brevetti americano, per quanto riguarda il software,
accetta tutto a prescindere (son soldi che entrano, insomma).
Il fatto che poi il brevetto sia valido e possa essere utilizzato per
sollevare pretese, è tutt'altra questione, che tipicamente viene
demandata al tribunale.

Non so, a me questi articoli fanno sempre sorridere. Hanno il tono del
"scandalizziamoci", ora vi spieghiamo "i cattivoni", e poi non
analizzano mai le questioni nella loro completezza (spesso perchè
rimasugli di traduzioni raffazzonate, a volte per ignoranza/cattiva
fede del giornalista).

In realta' la vicenda poteva essere spunto per spiegare i mille
aspetti/complicazioni che stanno dietro la questione brevetti
software.

Ciao,
gelma