[LugBS] Ubuntu 9.10

Damiano Vernia damiano.vernia.ext a nsn.com
Mar 10 Nov 2009 14:33:17 UTC
	Ne sono contento. Comunque, se non ci hai mai "giocherellato" alcuni
consigli non richiesti:

1. tieniti sul PC un'alternativa, almeno all'inizio
2. non demordere
3. salvati da parte il kernel che stai usando e i suoi moduli. Durante
l'installazione si prevede di configurare il kernel e compilarlo. C'è un
tool automatico, ma se hai già un kernel funzionante puoi posticipare il
passo a quando il PC parte da solo (perché - ovviamente vista la
filosofia Gentoo - non installa un kernel di default: scegli tu cosa
veramente compilare).

	All'inizio Gentoo è davvero ostica perché _veramente_ parte dal
presupposto che quello che non gli dici non installa. Il sistema di
selezione dei pacchetti (ed in particolare la variabile "USE") non è per
nulla semplice all'inizio.

	Comunque non demordere perché da veramente molte soddisfazioni
(informatiche si intende).

--
Damiano