[LugBS] ubuntu 64 desktop

emanuele bonna1979 a gmail.com
Lun 9 Nov 2009 23:11:16 UTC
Non ho capito molto di quello che disquisite ma cmq avete tutti ragione :P.
Scherzi a parte aggiungo una cosa seria.
Ieri ho installato Snow Leopard che tutti dicono nativo a 64 Bit ecc...
fico molto leggero e veloce peccato che il bios mi vede 4 gb di ram
mentre os mi impagina solo 3 GB, ma volete veramente ridere prima avevo
la versione 10.5.8 e mi vedeva e caricava / utilizzava 4 gb di ram.
Credo che manchino delle istruzioni corrette al chiset o a quella parte
della scheda madre per gestire correttamente l'impaginazione dei 4 GB di
ram. Ricordo che tale problema era stato superato in macosx solo dopo
l'agg della 10.4.10 e nella 10.5.8. Prima entrambi mi vedevano solo 3
GB. Quindi credo che sia nel mio caso un problema veramente bizzarro.
Per macosx aspetto un ennesimo agg tanto tutti i sistemi mac sono serio
solo dopo l'agg 10.X.8 prima sono delle sorte di "test", ma fanno il
loro sposrco lavoro :P. Per ubuntu ho leggiucchiato un po, ma
snceramente smanettare sul kernel come alcuni affermano non ci penso
nemmeno. Ora come ora ho installato Ubuntu 64 bit va benissimo anche se
mi vede 3 GB di ram. Funziona anche il flash player, audio acc video
ecc. Altra cosa si sono di sesso maschile :D hahaha!!! se scrivo df in
macosx mi compare:

Filesystem    512-blocks     Used Available Capacity  Mounted on
/dev/disk0s2   444334080 51350336 392471744    12%    /
devfs                220      220         0   100%    /dev
map -hosts             0        0         0   100%    /net
map auto_home          0        0         0   100%    /home
Macbook:~ bonna$

se scrivo free -m mi dice: comando non trovato :(

Al massimo ragazzi potete vedere questo scherzo della tecnologia in
qualche museo ovviamente tutti i diritto sono riservati hahahahaha!!!
grazie di tutto a tutti a presto mattacchioni :)

a presto Emanuele