[LugBS] ubuntu 64 desktop

Lun 9 Nov 2009 12:58:25 UTC
Il 09 novembre 2009 13.48, lele bonna <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> non ho capito se ho un chipset 945 o 940... cmq resta un mistero del
> fatto che sotto ubuntu non indirizzo 4 gb ma sotto macosx si. Se fosse
> un limite di chipset ovvero hardware, dovrei avere tale limite in
> entrambi i sistemi. Vedo di capirci meglio ;) GRazie a tutti a presto

Aspetta, si tratta di capirsi.
Hai, guardando al volo il mio stesso chipset, ma non vorrei che
stessimo confrontando due parametri completamente diversi.

Dunque, il fatto che sulla macchina siano presente, come nel mio caso,
due banchi da 2GB, è rilevabile dal BIOS e quindi dal sistema che,
correttamente, ti dice ci sono 4GB.
Che poi questi 4GB vengano effettivamente utilizzati è tutto un altro discorso.

Tipo, tanto per andarci piatti, se su MacOsX apri il terminale e
scrivi df, cosa ti esce?

ciao,
gelma