[LugBS] webcam

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Mer 4 Nov 2009 00:05:06 UTC
2009/11/3 silvia conti <maestrasylvia a gmail.com>:
> Quale marca e modello di webcam può funzionare con Linux? Devo utilizzarla
> con Skype per un collegamento casa alunno-scuola.

Ciao Silvia,
potrà sembrarti strano, ma per avere una buona certezza di
funzionamento basta cercare il logo "Windows vista certified" sulla
scatola. Questo perchè microsoft per rilasciare la certificazione
richiede un driver standard, (uvc mi pare) che ha anche linux. Questo
trucco vale solo per le webcam. Buona caccia!

Stefano

> --
> Silvia
>
> --