[LugBS] Login centralizzato

Adriano Archetti adri a archetti.org
Dom 31 Maggio 2009 19:38:48 UTC
se ti imbatti nell'installazione di LDAP ricorda un paio di cose:
- ti consiglio di utilizzare un qualche tool grafico (vedi ad esempio
PHPLDAPADMIN) , in quanto, se è vero che l'installazione di tutto è un
po' rognosetta, non è impossibile (la maggior parte delle macchine che
amministro utilizzano LDAP per la centralizzazione degli utenti);
- è, IMHO, il miglior modo per centralizzare il database utenti con
svariati servizi (samba, hylafax, etc....).
detto questo, in bocca al lupo!
adri