[LugBS] 802.11n

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 13:18:42 UTC
Il giorno mar, 26/05/2009 alle 15.35 +0200, Carlo Bertoldi ha scritto:
> Ciao,
>  mi sono documentato un po' sulla tecnologia in questione, e mi par di
> capire che le schede
> wifi pci-express siano sufficientemente supportate da Linux (chipset
> atheros). Sbaglio?

Che io sappia le Atheros recenti 802.11n sono ben supportate dal driver
ath9k che dovrebbe funzionare anche in modalità N. La stessa cosa vale
per le Intel recenti con il driver iwlagn (ne ho una, ma non ho ancora
trovato un access point N per fare esperimenti ;)

Ho sentito dire che ath9k può funzionare anche in modalità access point
N con le ultime release di Linux...