[LugBS] OT: Virtualbox/Windows networking

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Gio 21 Maggio 2009 07:50:02 UTC
> [...]
>controllare il traffico per ogni sottorete dall'interno della macchina virtuale:
>
>macchina reale Win 2003:
>4 schede ethernet reali
>3 schede virtuali delle macchine vb
>
>Macchina virtuale ubuntu :
>1 NAT (ok)
>3 Interfaccie Host (da "collegare" alle schede reali)
>
>Il bridge di rete windows permetterebbe di risolvere il problema ma Win 2003 server inspiegabilmente non permette la creazione di
>più di un bridge, e quindi sono a piedi.

La stessa limitazione c'è su win xp pro. Non conosco win server 2003, ma non è che magari bisogna fare giochetti strani con Routing
e Accesso Remoto?

>Sapete se windows forwarda i pacchetti tra schede diverse e in quali condizioni?
>Vi vengono in mente soluzioni alternative?

VMware Server ti permette di far coincidere una scheda di rete virtuale con una reale 1:1.
Meglio usare la versione 1.x, perchè la 2.x mi sembra ancora un pò acerba

>Tenete conto che vorrei anche suddividere lo spazio di indirizzamento IP. Grazie e scusate l'OT.
>
>Pedro

Ciao,
Diego