[LugBS] iptables e proxy

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Mer 20 Maggio 2009 07:44:29 UTC
2009/5/19 Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com>:
> 2009/5/19 Stefano Pedretti <stefano.pedretti a gmail.com>
>
> Magari dico una stupidata, ma non hai pensato di usare delle regole su squid
> per gestire quando si può e non si può navigare?
> Io ho fatto delle prove con Squid e funzionava. Di seguito un esempio tratto
> dal sito linuxnetworking.com:
> Spero ti possa essere utile.

Era la prima soluzione che ho vagliato. ma mi serve di poter attivare
e disattivare la rete a comando (mediante interfaccia web) e ho tre
diverse reti e me la sono cavata con semplici script a colpi di
iptables.

Adesso pare funzionare degnamente, e pare non sedersi con il traffico,
grazie a tutti per le dritte!

> Ciao, GR

> --

Pedretti Stefano