[LugBS] Webserver per applicazioni embedded

Gio 7 Maggio 2009 22:19:27 UTC
Il 7 maggio 2009 23.58, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> linguaggio di scripting (senza database ovviamente) per la realizzazione
> delle mie interfacce di amministrazione :)

Oddio, se usi un motore sql con un footprint sensato (tipo sqlite) non
vedo il problema. Se non usi sql, ancora meglio...

Sui browser ricordo, anni fa, varie implementazioni votate ad un
utilizzo minimo di risorse.Starei attento a mettere iper ottimizzate
per i grossi carichi, visto che tendono molto a
cachare/forkare/threaddare proprio per soddisfare grossi carichi
(tutte cose che vuoi contenere al massimo su una piattaforma
embedded).

A seconda di cio' che ci devi fare, ti puo' bastare uno stupido script
bash da dare in pasto a inetd, da mettere in ascolto su una porta. A
quel punto te la cavi con un telnet o, con la dovuta furbizia, anche
con un client web (tosto di fare allo script il minimo di intelligenza
per capire le richieste http di base).

Ciao,
gelma