[LugBS] usb over ip?

Rampage atomikramp a email.it
Mer 6 Maggio 2009 23:05:34 UTC
Bruno Pennati wrote:
> Può servire al tuo scopo o ho completamente cannato?
>
>  fonera 2.0 https://shop.fon.com/FonShop/shop/IT/ShopController?view=product&product=PRD-020
>
> "You must connect your USB storage device (USB pen drive, flash drive,
> external hard drive) to the Fonera 2.0 USB port to enjoy most product
> features - uploading, downloading, networking and backup. You can even
> plug in a USB 3G card and share the connection over WiFi! "
>
> non so cosa sia ESXi per cui magari sto sparando boiate...
>
> ciao a tutti, Bruno
>
> --

No, non c'entra nulla,
ESXi è la piattaforma di virtualizzazione di VMWare, mentre per USB over
IP non intendevo la possibilità di sharare dello storage tramite rete
(NAS) ma proprio di incapsulare i messaggi USB in pacchetti IP, per
accedere in maniera trasparente a qualsiasi tipo di dispositivo USB (ES
Stampanti) tramite la rete, in modo da poterle collegare alle mie
macchine guest, in quanto ESXi non virtualizza le USB.