[LugBS] usb over ip?

Rampage atomikramp a email.it
Ven 1 Maggio 2009 08:53:12 UTC
Giuseppe Rossi wrote:
> fanno "USB over IP" e permettono di accedere alle porte USB
> di fare la stessa cosa? perchè ho un vecchio PC che potrei
> questi apparati, magari me la caverei con lo sbattimento di
> adatto gestirei le USB, in modo da renderle disponibili alle mie
> macchine > guest.
> quindi c'è la necessità di avere qualcosa di cross platform.

> Ciao Francesco,
> prova a dare un occhio qui:
>
> http://www.usb-server.com/
>
> http://www.incentivespro.com/
>
> http://usbip.sourceforge.net/
>
> Ciao, GR
Ciao,
ho dato un'occhiata a quei progetti e purtroppo usb-server (che è di
incentivespro) è un progetto commerciale, ho provato ad installare l'USB
server (freeware) su linux e il client light (freeware) su windows, ma
per interconnetterli poi devi comunque pagare (e hanno una licenza
salatissima che va in base al numero di device che intendi esportare)

mentre il progetto usbserver, che sembra interessante, non ha la
controparte windows :(

grazie comunque per l'interessamento
Francesco.