[LugBS] debian 5: mousepad che scrolla dopo vero scroll

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Lun 16 Mar 2009 06:56:18 UTC
Buongiorno a tutti,
stanotte ho installato debian 5 (via net install) sul mio acer 5220, sostituendo la (open)susina 11. Sullo stesso pc c'è vista.

Ho un simpatico problemino, difficile da descrivere a parole...ci provo.

Il soggetto è il mousepad: nel caso abbia aperto una finestra con barra di scorrimento laterale (alto-basso, potete immaginare una finestra di firefox, o anche una konsole), nell'attimo immediatamente successivo allo scorrimento della finestra (ottenuta premendo il mousepad con puntatore sulla freccia della finestra) spostando il mouse per proseguire la lettura, la finestra scrolla nuovamente (normalmente invece dovrebbe solo spostarsi il mouse).

Il "problema" si presenta sia con gnome che con kde (3.5).

Qualcuno ha un veloce suggerimento da darmi (se ha capito il senso delle mie parole ;-) ? suppongo debba smanettare nel config di X (ho googolato velocemente)...

PS: il "problema" non si è presentato con opensuse 11 ne con vista.
Grazie,

Manuel Dusi