[LugBS] forse off topic?

Emanuele Olivetti olivetti a fbk.eu
Mer 11 Mar 2009 21:12:50 UTC
beppe beppe wrote:
> Ciao a tutti. a  scuola stiamo preparando un convegno e si sono
> costituite varie commissioni. si รจ creato un gruppo su google in cui
> caricare impressioni materiali e quantaltro.  un genitore ha mandato
> un allegato pdf. Curioso! ma soprattutto qualcuno di voi sa cosa ci
> sia open source di microsoft? io sono spiazzato (oltre che molto
> ignorante sob! anche se ho il mio parere a proposito)
> grazie dell'attenzione
> KBeppe

Di grandi annunci sull'open source fatti da microsoft si sono
riemipiti Gb di testo. All'atto pratico c'e' sempre pochissimo o
nulla.

Di righe di codice con licenza opensource di microsoft mi viene
in mente:
- "much of the source code of http://websandbox.livelabs.com/"
(Apache License... vedo 8293 righe di codice javascript in tutto)
- WiX : http://en.wikipedia.org/wiki/WiX , che stranamente e'
ospitato da sourceforge! (Common Public Lincense)
- Oxite, una piattaforma di blog (licenza MSPL)
http://oxite.codeplex.com/
- Ajax Control Toolkit (licenza MSPL)
http://ajaxcontroltoolkit.codeplex.com/

Vale la pena leggere questo per avere un'idea dell'argomento
"microsoft e open source":
http://en.wikipedia.org/wiki/Shared_source

Il documento che alleghi e' una chicca. Riassume molti degli
ossimori di cui microsoft e' interprete. Quasi quasi me lo
stampo in A3 e lo appendo in ufficio.

Oh My God! "Ecco la squola del futuro"  (la 'q' e' mia)

Emanuele