[LugBS] Condivisione file tra 2 account

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Lun 2 Mar 2009 16:18:38 UTC
Buongiorno.
Sto sistemando definitivamente il pc di mia mamma.
Vorrei che i 2 account (il mio e quello di mia mamma) potessero
accedere a tutti i file delle due home.
Quindi ho fatto:

drwxrwx--- 28 andrea   famiglia  4096 2009-03-01 13:36 andrea
drwxrwx--- 51 vincenza famiglia  4096 2009-03-01 13:18 vincenza

e /etc/groups

famiglia:x:1002:andrea,vincenza

alla fine del file /ect/profile ho messo umask 002.

Tutto ok, funziona tutto solo che al login mi da questo messaggio di errore

"Il file$home/.dmrc dell'utente viene ignorato.Questo previene il
salvataggio della sessione e della lingua predefinita.Il file dovrebbe
essere di proprietà dell'utente e avere i permessi 644.La directory
$home dell'utente deve essere di proprietà dell'utente e non
scrivibile da altri utenti."

il file dmrc è 644, ma la home deve essere scrivibile dagli altri
utenti (per "requisiti di progetto":-))

Qualcuno ha idea di come eliminare questo controllo?
Il mio amico google mi dice di togliere i permessi di scrittura dalla
home, ma ovviamente non è quello che io posso fare...

Stavo dimenticando: Ubuntu 8.10....

Grazie mille per l'aiuto
Andrea Occhi