[LugBS] [LugOB] problemi con gmail

Mar 30 Giu 2009 11:59:38 UTC
Il giorno 30 giugno 2009 13.54, lele bonna<bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> io vi posso dire che ho delle noie verso sera uso tele2 come provaider
> ma come DNS gli OPEN e rispetto ai DNS di tele2 vado decisamente
> meglio, ma ripeto spesso si imballa devo scollegarmi e ricollegarmi
> dal mio account non devo spegnere il router. Altra cosa anche google
> maps spesso si incarta.
> Secondo me hanno qualche server in riparazione o traffico massiccio
> ... altro non saprei...

L'architettura di google è completamente distribuita/ridondata.
Che problemi hai con google maps?
Da quello che descrivi sembra piu' un problema di perdita di connessione.

Fai conto che io ho costantemente aperti i servizi di google da piu'
macchine. Sono macchine sempre accese, e anche dopo i suspend/resume
del portatile non ho necessita' di sloggare riloggare.

Opendns è una bella iniziativa, ma fai conto che ogni richiesta deve
andare fino in America e tornare, per altro in UDP.
Ora, non sara' che il tuo problema è dato dalla perdita di risposte a DNS?

Io proverei con un dns locale. Sicuramente trarresti dei vantaggi in
termini di caching, ecc.

ciao
,gelma