[LugBS] domanda da 10000 focacce

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Mer 10 Giu 2009 20:02:46 UTC
AlRagazzi sto diventando scemo ho tra le amni un pc laptop di un
professore che ci segue a darfo. E' un Thoshiba L300 la vento della
CPU parte solo quando raggiungo gli 80 gradi centigradi e non so
spegne nemmeno se arrivo a 39. Qual'è il file di testo da modificare i
parametri. Ho installato xsensors ma mi dice
federico a FedeLinux:~$ xsensors
Sensor 'coretemp' not supported by xsensors!
Sensor 'coretemp' not supported by xsensors!

Come faccio a capire che tipo di sensore monta? e per farlo supportare
al gestore di dissipazione. Sotto bios non esiste nulla. Sensor
applett mi da solo i valori termici ma non posso impostare quando
farla partire. Vorrei gestire o fagli gestire in modo sensato le
ventole ES:

Allo start del PC la ventola gira lenta o spenta... appena raggiunge i
55 °C parte lenta se arriva a 65 °C va al massimo per rallentare al
minimo a 40 °C

grazie presto una focaccia via FAX ve la mando :P