[LugBS] [OT] Scelta università

lorenzo caldarella lorycal85 a gmail.com
Lun 20 Lug 2009 13:33:43 UTC
Ciao,

io posso portare la testimonianza della mia esprienza personale. Io mi sono
laureto alla Cattolica a Brescia 2 anni fa (Facoltà SMFN: Informatica) e
devo dire che quando mi sono trovato di fronte alla scelta tra Ingegneria
Informatica e Informatica (di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali) ho
scelto Informatica proprio perchè guardando gli esami dei piani studio
sembrava che già dopo i 3 anni della triennale facevi decisamente qualcosa
in più proprio riguardo alla programmazione, rispetto a ingegneria; in
effetti di esami di programmazione (sia teoria che pratica) ne sono stati
fatti:

Java
Javascript
Phyton
HTML, XHTML
PHP

Certo magari non è stato fatto tutto in maniera approfondita, ma questo
sarebbe impensabile in ambito didattico, però volendo fare delle aggiunte
Fai da te è stata data una buona preparazione per partire e successivamente
approfondire.

PROBLEMA:
la facoltà di Informatica alla Cattolica a Brescia che ho frequentato io non
c'è più come facoltà a parte, ma è stata inserita come Curriculum di
Matematica, questo fino a quando ho controllato la situazione....ora
potrebbe essere ancora cambiata.

Che differenza si è notata rispetto a prima? che cè qualche esame Matematico
in più, però per quanto riguarda la programmazione le cose non dovrebbero
essere cambiate.

Spero di esserti stato di aiuto e di non averti incasinato ancora di più le
idee...