[LugBS] un aiutino per un semplice script in bash

Rampage atomikramp a email.it
Lun 6 Lug 2009 14:00:34 UTC
Ciao,
Come tutti ormai in questa ML sanno, io col bash scripting sono proprio
una capra madornale :D

e quindi mi appello a voi per chiedervi alcune drittarelle sulla
formulazione di un comando (non si potrebbe nemmeno chiamare script) che
mi sta dando qualche problema.

in sostanza quello che voglio fare è uno "strings" ricursivo su un
albero di directory, solo che proprio non mi viene perchè il comando
"ls" mi genera degli output un pochino sporchi.

l'idea iniziale era quella di usare un comando del genere

$ ls -R | xargs strings > stringhe.txt

ma ovviamente il risultato non è quello aspettato perchè un ls -R mi
riporta un output del tipo

/directory/ricursiva
file
file
file
/directory/ricursiva2
file
file
file

e quindi il tutto sbotta

ho provato anche con un

$ls -R | grep txt | xargs strings > stringhe.txt # essendo tutti file txt

però ovviamente il discorso non funziona perchè strings non trova il
percorso dei file
ma solo una lista di file senza la directory di dove andarli a prendere

quindi mi chiedevo, ho dato una spulciata al man di "ls" ma non ho
trovato nulla:
è possibile col comando ls generare un output del tipo

/directory/ricursiva/file1
/directory/ricursiva/file2
/directory/ricursiva/file3
/directory/ricursiv2/file1
/directory/ricursiv2/file2

e così via?
in modo da poterlo bellamente passare al mio strings e fargli
indicizzare le stringhe contenute in quei file?

grazie 1000 :)