[LugBS] usb wireless adapter wg111v2

Mer 1 Lug 2009 08:52:38 UTC
Il giorno 01 Luglio 2009 04.27, Bruno
Pennati<wlfwhiterabbit a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti la chiave in oggetto (lsusb 0846:6a00) dovrebbe avere un
> chip realtek supportato dal modulo rtl8187 incluso nel mio kernel
> debian 2.6-26-686.
> Effettivamente cliccando sull'applet NetworkManager mi compare la mia
> rete di casa; clicco e si connette.
Quindi funziona? Riesci a usarla/navigare?

> Se do iwlist wlan0 scanning non ottengo praticamente mai dei risultati.
Oddio, direi che se sopra vede l'access point, la funzione di scan funziona.
Tieni presente che devi dare il comando
iwlist wlan0 scan
da root, diversamente da utente vedi solo i risultati precedenti.

> Qui http://linuxwireless.org/en/users/Drivers (forse non aggiornato)
> dice che 'sto driver non supporta nè la modalità ad-hoc nè master nè
> mesh; sarà vero?
Use the source, Luke.

Ribadisco, non ho capito quale sia il problema.
Se non funziona puoi banalmente provare un kernel piu' recente (i
driver wireless sono stati ribaltati/riscritti/aggiornati un mucchio
di volte nelle ultime release).
Al volo puoi provare una live.

Ciao,
gelma