[LugBS] invio email via php function: mail()

Paolo Zanotti paz1981 a alice.it
Mer 28 Gen 2009 13:25:58 UTC
lug-request a lugbs.linux.it ha scritto:
> [...]
> troppo degli aspetti di sicurezza legati all'uso della funzione php
> mail(), ma a questo punto la scrittura di un codice piu' appropriato per
> questo form non e' piu' una cosa rimandabile, anche perche' sto per
> entrare in produzione seriamente, in quanto mi sto apprestando a vendere
> il mio prodotto informatico ad alcune imprese che hanno dimostrato
> interesse.
>
> Domanda: qualcuno di voi ha da suggerirmi qualche soluzione interessante
> che non sia la tecnica di verifica dei campi con l'uso di espressioni

potresti controllare il record mx del destinatario: se rientra fra
quelli permessi invii l'email!
es:
if(getmxrr($dominio_da_controllare, $risultati)){
    $send = false;
    foreach($domini_consentivi as $dominio){
         if(in_array($dominio, $risultati){
             $send = true;
        }
    }