[LugBS] HW da donare

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Mer 25 Feb 2009 14:43:27 UTC
> On Wed, Feb 25, 2009 at 3:35 PM, lele bonna <bonna1979 a gmail.com> wrote:
> Fantastico se i certificatori Micorsoft dicono cose del genere allora
> siamo sulla strada buona. hahaha!!
> Grazie di tutto a presto ;)

A parte che sono certificato, non certificatore. Sono più di due anni che mi
sono "buttato" su Linux e piano piano qualcosa comincio a risolverla da me.
Sono persino riuscito ad installare una RedHat 9A su un Compaq Proliant 2500
con Smart Array 2 e non è stato proprio semplice, ma Google mi ha aiutato a
trovare la soluzione. Avevo provato anche con Ubuntu Server, usando gli
stessi parametri al boot che ho usato per RedHat, ma non andava. Leggendo ho
visto che le uniche distro installabili sembrano essere RedHat e Fedora, che
hanno al loro interno i drivers cpqarray per tali controllers.
Quando posso uso Linux, preferisco, anche se sul lavoro è tutto Microsoft e
le mie conoscenze mi hanno aiutato più volte a risolvere i maledetti BSOD.
Ho comunque installato Ubuntu su un nc6000, e ultimamente l'ho usato come
Server TFTP per aggiornare il firmware di un paio di Switch Procurve via LAN
(la Seriale è troppo lenta).

A presto. GR