[LugBS] OpenFiler + Configurazione complessa di CIFS

Rampage atomikramp a email.it
Lun 16 Feb 2009 17:38:38 UTC
Salve ragazzi, mi appello alla vostra immensa esperienza
nell'implementare ed integrare sistemi Open all'interno di reti già
esistenti ponendovi un quesito.

Mi è stato chiesto di realizzare un server di storage (un NAS) per una
ditta che però ha già una rete consolidata basata su microsoft windows.
La rete, gli utenti, il controllo degli accessi ecc ecc viene effettuato
mediante l'uso di un domain controller 2003 con active directory.

quello che mi chiedono è:
è possibile integrare un fileserver Linux basato su samba (avevo pensato
di usare openfiler) in maniera completa con active directory?
e per maniera completa non intendo join del dominio da parte del
fileserver, ma... anche per quanto concerne la gestione del controllo
degli accessi agli share da parte di specifici utenti e gruppi presenti
in AD?

spero che qualcuno mi possa dare una mano... anche perchè starei
cercando una soluzione che mi eviti di impazzire.

grazie :)