[LugBS] Programma censura pornografia

White_R wlfwhiterabbit a gmail.com
Ven 13 Feb 2009 17:54:34 UTC
2009/2/13 lele bonna <bonna1979 a gmail.com>:
> si esatto ma tutti i pc devono aver installato il tool e sul router
> inserire gli opendns ;)
> ciao :)

Lo sto usando. Sul router (che fa da server dhcp) ho impostato come
dns openDNS. Non è indispensabile che tutti i client della mia rete
casalinga abbiano il tool: basta che ce ne sia uno che ogni tanto
funzioni e aggiorni il mio "account" su openDNS col mio IP pubblico
attuale. Difatti sul mio pc (che non ha il tool) la censura funziona
comunque, perchè i DNS li prende dal DHCP e quindi automaticamente usa
openDNS (quindi per aggirarlo basta cambiare sulla propria macchina
l'indirizzo del server DNS, ma mio fratello non sa cancellare la
cronologia, quindi per certo non sa cambiare i dns). Grazie ancora a
tutti per l'attenzione e la disponibilità e per la soluzione pratica
consigliatami!

Bruno