[LugBS] Usare ubuntu 8.10

Guido goffiguido a gmail.com
Gio 12 Feb 2009 21:47:21 UTC
ciao a tutti ,
premetto che ho poca esperienza con ubuntu.
dovendo formattare il pc a breve volevo installare (come precedentemente
consigliato da parecchi di voi) ubuntu 8.10.

la scheda madre P5Q-E basata su chipset intel P45 è fornita di
particolari software che regolano la velocità delle ventole,
l'utilizzo della risorse della cpu e delle ram etc. etc (epu-6 engine)
in base al particolare utilizzo che si vuole fare cosi da
permettere un risparmio di energia e di risorse.
c'è poi anche un programma carino (pc-probe II) che visualizza le
tensioni e le temperature del pc.

inoltre si può caricare all'avvio un mini-os linux (splashtop)
memorizzato sul chip express gate utile per entrare in internet in 5sec.
o leggere la posta elettronica etc. senza accedere al os principale.

la mia domanda è : posso fare funzionare tutti questi utili programmi su
ubuntu ?spero di si!!!

grazie mille a chiunque voglia rispondermi .... ....