[LugBS] problemi di reindirizzamento?

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 11 Feb 2009 22:48:34 UTC
Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere.

La questione si è sollevata nell'aggiornare il mio pc da una debian
etch a lenny: non riesco a processare le pagine del mio webserver
(tutte in locale)  reindirizzate tramite la funzione header di PHP.
Passando infatti dalla versione 4 di PHP alla 5 mi sono trovato una
sorpresa.

Ho scritto in gestionale in PHP4+mysql+apache2, le pagine del programma
si trovano in /var/www/project/

Quando apro il browser alla pagina http://127.0.0.1/project/, la
pagina index.php fa dei controlli sui cookies di login, e se
l'utente non si è ancora loggato reindirizza il browser alla pagina
http://127.0.0.1/project/login.php

...questo finché non ho installato lenny! (Lenny non ha più php4 ma php5)

Con la configurazione attuale nel caricare index.php il sistema
non reindirizza su login.php ma
mi chiede di salvare una pagina del tipo "oRmWRJTP.phtml.part" (i
primi caratteri sono generati casualmente ogni volta) che contiene il
codice php della pagina index.php

Non capisco cosa possa essere, perché se invece digito il percorso
completo della pagina login.php mi visualizza l'interfaccia di login.
Una volta effettuato il login (con gli stessi problemi di
reindirizzamento), se mi collego ad altre pagine del programma non ho
nessun problema, la "sacra triade" (PHP_MYSQL_APACHE) funziona senza
problemi generando in maniera dinamica tutto.

L'errore si presenta anche sul reindirizzamento di altre pagine
mediante la funzione header.

Qualcuno ha qualche idea? Chiaramente (o forse no?...) si tratta di
qualche errore nella configurazione di PHP o APACHE, ma proprio non mi
riesce di risolvere il problema.

Grazie in anticipo!

franZ

PS A titolo d'esempio allego la porzione di codice dei file  index.php,
magari ho scritto qualche cavolata io (ripeto che con php4 il tutto
funziona senza problemi).

index.php

<?php
/*
in function.inc.php ci tengo un po' di costanti, tra cui la costante 'server' definita dal comando
define('server','http://127.0.0.1/project/');
*/
include 'function.inc.php';
if (!$_COOKIE['auth']) header("Location: ".server."login.php");
if ($_COOKIE['auth']==true) header("Location: ".server."indexleonardo.php");

?>

Linux Registered User: #414858

Perugia Funk-ing Band
http://www.perugiafunkingband.it
http://www.myspace.com/perugiafunkingband

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/