[LugBS] Processori multi-core e linux

Vernia Damiano damiano.vernia.ext a nsn.com
Mar 10 Feb 2009 14:18:39 UTC
	Doppiamente d'accordo:
1. la frase puo' essere male interpretata
2. se i thread si bloccano l'un l'altro addio parallelismo.

	Cio' che intendevo e' questo: per quanto ne so lo scheduler Linux mette
in esecuzione al piu' un thread per processo alla volta. Se cio' e' vero
per quanto un programmatore possa essere bravo per sfruttare due core
_deve_ usare due processi, non due thread dello stesso processo.
	Se mi sbaglio coregitemi, mi semplificherebbe un sacco la vita e
darebbe 15 marce in piu' al mio sistema (oltre a farmi compiacere ancora
un po' di piu' del pinguino).

--
Damiano