[LugBS] I: uno nessuno centomila...

Sab 19 Dic 2009 12:26:45 UTC
Ciao e benvenuto!

Il 18 dicembre 2009 00.29, essequadro a iol.it <essequadro a iol.it> ha scritto:
> 266mhz con 160mb di ram pc100 con processore g3...
> remota di far andare questo coso senza sembrare

Allora, premettendo che di mac non so nulla..
Far andare per far cosa? Per l'utilizzo giornaliero o per esempio per
fornirti dei servizi a casa (file server, proxy o che so io)?

La macchina mi pare non abbia grandi risorse hardware, quindi una
normale ubuntu sicuramente ti ha dato problemi. Una Xubuntu si
potrebbe installare (con il cd "alternate" non con quello desktop) ma
non so poi come sarebbe a livello di usabilità.

Leggerissima so che c'è Puppy Linux e l'ho vista andare su macchine
simili, perdi un po' in immediatezza di utilizzo rispetto ad altre
distribuzioni ma potrebbe essere un'idea, anche se non so se esista
per powerpc.

Io ti ho buttato lì qualche idea, vediamo se salta fuori qualcuno che
ha esperienza con i mac per indirizzarti meglio.

Ciao,
Luisa