[LugBS] audio a scuola

silvia conti maestrasylvia a gmail.com
Mer 16 Dic 2009 19:46:07 UTC
La solita Ubuntu 9.04 che abbiamo a scuola, con quel desktop similxp ma lo
stesso avviene anche sul mio pc di casa -stessa versione-, ti descrivo
quello che ho fatto per masterizzare e riascoltare un cd audio (niente di
illegale, un musical della scuola):
inserito cd da copiare, si apre la finestra "scegliere quale applicazione
lanciare", scelgo "copia disco"
crea un'immagine
si crea un'immagine .toc
vado sull'immagine, tasto dx "scrivi su disco", masterizza
alla fine vado a vedere se il cd funziona
provo con rhythmbox - niente da fare
vado in "risorse, disco audio", lo apro ed esce QUEL MESSAGGIO
Lo apro con vlc e riesco ad ascoltarlo
Ma vorrei lo stesso sapere il perchè.
Specifico che il programma sound- juicer non l'ho mai installato, non mi
compare fra i programmi e se vado su "aggiungi/rimuovi" non è spuntato

Silvia

--
Silvia