[LugBS] audio a scuola

Mer 16 Dic 2009 17:32:45 UTC
Il 16 dicembre 2009 18.22, silvia conti <maestrasylvia a gmail.com> ha scritto:
> Grazie Andrea & Andrea, ma dovreste anche dirmi come fare a convincere il
> computer che il cd si chiama
> così ; )
> cioè spiegarmi passo passo come fare.

Vediamo un po'... Io sound-juicer non lo conosco... o meglio, lo ho
installato, ed ho scoperto che si tratta di un "estrattore di CD
audio"... Ora, nelle preferenze non ho trovato nulla per dirgli di
cambiare CDROM (nel senso, che si è individuato da solo l'unico
disponibile).

Facciamo un passo indietro. A me pare di capire che a te serva di
ascoltare il CD, non di fartene una copia, o sbaglio?

Stai usando Ubuntu? Se sì, quale versione? Su uno dei fissi della
scuola o sul tuo piccolo?
Mi dici passo passo cosa fai?
Tipo, accendi la macchina, entri nel tuo account, inserisci il CD, ecc.

A presto,
gelma

n.b.: novita' da Luigi?