[LugBS] MTA "leggero"

Giorgio Di Giovambattista digiovam a safe-mail.net
Mer 2 Dic 2009 17:23:22 UTC
On mercoledì 02 dicembre 2009 12:02:24 Andrea Gelmini wrote:

> Per prevenire utilizzi da spammer (immagino) il campo utilizzato nel
> From: deve essere uno di quelli abilitati/autenticati all'interno dei
> profili di GMail.
> Nell'header viene aggiunto, in ogni caso, un campo che identifica
> univocamente l'account GMail usato dal mittente.

Ho provato a guardare negli header delle email inviate con indirizzo diverso
da ... a gmail.com utilizzando l'SMTP di gmail e non mi pare che ci sia il dato
dell'account gmail.
Date un'occhiata agli header della presente mail  poichè sto usando SMTP
gmail.
Forse la traccia la tengono nei loro log.

Ciao

Giorgio Di Giovambattista