[LugBS] Aiutino con Grep e regular expressions

Rampage atomikramp a email.it
Sab 8 Ago 2009 23:00:33 UTC
Ciao a tutti voi guru della shell :)

volevo chiedervi un'informazione e una dritta sulle regular expression
da usare un GREP.

ho provato a guardare un pochino la documentazione ma non sono riuscito
a capire se quello che voglio fare è possibile.

io avrei la necessità di greppare stringhe che rappresentino sequenze di
tutto ciò che è possibile digitare su una tastiera di un telefono con
una lunghezza variabile da me prefissata da diciamo 3 a 8 caratteri che
possono essere disposti in qualsiasi sequenza e che contengono i
caratteri "'0123456789#*"

secondo voi è possibile fare una cosa del genere con grep? o è
necessario scriptare qualcosa di più complesso fatto ad hoc?

grazie a tutti per l'aiuto.