[LugBS] Debian: Lista pacchetti installati manualmente

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Mer 29 Apr 2009 11:07:47 UTC
2009/4/27 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>

> /var/log/apt ?
> non ne ho idea, nel senso che avendo la /var/log in tmpfs non ho via
> il contenuto da guardare.

Possibile, ma la soluzione non è che sia elegantissima.
Apt da qualche parte ne tiene traccia, in quanto mi dice "impostato per
l'installazione manuale" quando chiedo un pacchetto già installato come
dipendenza, ad esempio:

pedro a lilith:~$ sudo apt-get install libxul-common
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
libxul-common è già alla versione più recente.
libxul-common impostato per installazione manuale.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 20 non aggiornati.

Hum...

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com
PGP Fingerprint: 5B00129E