[LugBS] Sviluppo ARM embedded (vero)

Vernia Damiano damiano.vernia.ext a nsn.com
Mer 15 Apr 2009 09:16:02 UTC
	Ciao,
vorrei sviluppare piccole applicazioni usando un kit di sviluppo per
ARM. Quelle simpatiche schede di circuito stampato dove, ben che va, ci
sono una manciata di LED e poc'altro.
	Vorrei utilizzare esclusivamente software libero, senza impelagarmi con
licenze di ditte come IAR, Keil e simili.
	Sto cercando di generare una toolchain (da far girare sotto Linux) che
mi permetta di sviluppare codice per un controllore dove Linux (o altri
S.O.) _non_ e' presente.

	Purtroppo finora ho trovato scarsa documentazione, spessissimo con
riferimenti alla glibc, che ovviamente non puo' funzionare.

	Credo che vadano appropriatamente cucinati i seguenti componenti:

GCC
binutils
newlib

	Qualcuno mi sa indicare della documentazione esaustiva su come
preparare una simile toolchain?

	Grazie in anticipo

--
Damiano

PS: Uso Gentoo e preferirei grandemente non impelagarmi con pacchetti
precompilati (piuttosto mi faccio una directory specifica per l'utente
che poi compilera') soprattutto perche' voglio capire _BENE_ che cosa
succede con una simile toolchain.
PS2: gnuarm, come molti altri siti, parte dal presupposto che tu voglia
usare l'enorme (per un uC) glibc... :-(((