[LugBS] aiuto per installare

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Mer 8 Apr 2009 10:19:57 UTC
Allora Io per far funzionare le stampanti HP vecchie e nuove ho fatto
come segue:

Vai su Aggiungi rimuovi e cerca HPtool

se non lo trovi li apri sinaptics (non mi ricordo come si scrive) e
cerca la stessa cosa

Scaricalo e installalo.

Se non ricordo male (non ho il pc con linux davanti ora) il programma
HPtool lo trovi nella sezione preferenze o sistema.

Collega la tua stampante al pc acendila fai partire HPtool fagli
cercare le stampanti collegate. Automaticamente te la rileva e ti
chiederà di scaricare il driver o il Firmware digli di si (ovvimetne
devi essere connesso ad internet). Fatto questo fai partire la stampa
di prova e al 99,9% parte. Ho fatto la stessa cosa con la mia vecchia
HP 1000 laserjet e funziona al 100%. Leggendo meglio la tua emai ho
notato che non sei connesso ad internet. Se hai un router funzionante
e configurato per navigre con un pc Windows basta collegarlo con il
cavo di rete al pc Linux e funziona in automatico. Magari dimmi marca
e modello del router e compagnia telefonica ADSL. Per lo scanner non
ti sono d'aiuto non l'ho mai fatto :(

a presto Emanuele

ps: Cmq potremmo organizzare serate Linux dal titolo "La macchina si
deve piegare al mio volere" hahahaha ciaooo!!!