[LugBS] Hex editor

Gio 2 Apr 2009 13:30:31 UTC
Il 2 aprile 2009 15.03, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> Come da titolo, sapreste consigliarmi un buon hex editor per linux (gnome
> possibilmente)?
GHex.
Personalmente preferisco VIM.

> starei cercando qualcosa che sia in grado di interpretare la codifica PDU,
> perchè ho dei file in Hex che sono dei dump di messaggi PDU, e vorrei
> poterli leggere senza doverli decodificare a mano, quindi se l'hex editor
> dispone anche di questa feature o di un plugin per questa feature sarebbe
> oro colato :)
Se ti serve una banale lettura di SMS non c'è necessita` di scomodare
nessun plugin.
Stiamo parlando di banali dati raw. Ti bastano le utility di base GNU.
Segui le indicazioni qui.¹

Ciao,
gelma

¹  http://linuxwebdev.blogspot.com/2005/06/linux-hexadecimal-howto.html