Pc fanless

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a yahoo.it
Lun 22 Set 2008 15:56:57 UTC
Il giorno lun, 22/09/2008 alle 11.05 +0200, Andrea Occhi ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Avrei bisogno di un consiglio: vorrei farmi a casa un piccolo
> serverino, che mi faccia da fileserver e da printer server. Magari
> anche da dhcp server e per un po' di peer to peer.
> Mi piacerebbe avere qualcosa fanless, in modo da minimizzare il
> rumore, e da ridurre anche un po' i consumi.
> Qualche consiglio?
> Sarebbe buono una cosa già assemblata, in modo da miminizzare lo
> sbattimento, ma accetto consigli anche per assemblare il tutto.
> Vorrei spendere il meno possibile, magari stando sotto i 300-350 euro.
> [...]

Magari questo

http://dasyndicate.sweell.com/item/2008/7/18/recensione-asus-eee-box

non so se ha una ventola ma poichè monta un atom non credo o comunque
l'avrà molto piccola.
Lo vendono a 250 euro all'euronics e credo sia possibile montare linux
senza problemi (esiste una versione specifica di xubuntu 7.10).
Basta andare li per verificare.