Problemi scrittura immagine .iso

Giuseppe "Cowo" Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 2 Set 2008 08:16:06 UTC
bruno wrote:
> [...]

Siamo al limite di un disco da 80 min.

> Che io sappia, lo spazio fisico su un cd è di circa 800 mb. Quando si
> crea un cd con sopra dei dati, il filesystem iso9660 occupa dello
> spazio, circa 100 mb, lasciando per i file veri e propri circa 702 mb.
> Se in una immagine iso (e qui inizia la possibilità che io stia sparando
> stronzate) oltre ai dati viene salvata la struttura del filesystem,
> allora è possibile che l'immagine occupi fino a 800 mb, (ma ho dei dubbi
> sull sensatezza di questa mia ipotesi...).

Il filesystem viene salvato per forza. Altrimenti non c'é modo di accedere in
modalità random ai dati.
In realtà funziona che su un disco da 80 min ci sono circa 350000 settori. In
Mode1 (disco dati) ogni settore é grande 2k, mentre in modalità mista é grande
2336 (mi pare) e in modalità audio é grande 2352. Ecco perché la differenza di
capacità.

--
         Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'