Problemi scrittura immagine .iso

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Lun 1 Set 2008 15:39:14 UTC
Ciao a tutti,
sto cercando da tutto il giorno di scrivere l'immagine iso di freebsd
live 2007

Per farlo userei k3b, ma al momento della scrittura mi avvisa dicendo
che "Questa immagine ha una dimensione file non valida. Se è stata
scaricata assicurarsi che lo scaricamento sia stato completato."
Ovviamente ho controllato l'md5 e tutto sembrerebbe a posto.
Scegliendo l'opzione di continuare imperterriti l'unico risultato che ho
è che il processo di scrittura non viene avviato: "CDrecord non ha il
permesso di aprire il dispositivo" ...

Controllando in dmesg in coda ho

cdrom: This disc doesn't have any tracks I recognize!
cdrom: This disc doesn't have any tracks I recognize!
cdrom: This disc doesn't have any tracks I recognize!
scsi: unknown opcode 0x01
cdrom: This disc doesn't have any tracks I recognize!
cdrom: This disc doesn't have any tracks I recognize!
cdrom: This disc doesn't have any tracks I recognize!

Solitamente masterizzo senza problemi, secondo voi cosa può essere ?
Grazie mille
aL

ps. eventualmente, per fare prima, sapreste consigliarmi un'altra BSD live?